
Giovani badiesi dell' UDC protagonisti a Bruxelles
Badia- Esperienza al parlamento europeo per una rappresentanza di giovani polesani appartenenti all'UDC.
La delegazione, facendo riferimento al gruppo del PPE - Partito Popolare Europeo, ha operato nelle commissioni a stretto contatto con i parlamentari dello stesso partito.
Il gruppo badiese si è distinto nella commissione difesa e sicurezza, dando inoltre un significativo contributo nelle commissioni economia sociale e di mercato ed in commissioni trasporti, partecipando alla redazioni di documenti contenenti proposte portate all'attenzione degli europarlamentari del PPE che hanno particolarmente apprezzato il lavoro svolto.
La delegazione di Rovigo fra cui i giovani Badiesi Mauro Annunziata e Cristian Sartori, componenti della segreteria comunale dell'UDC, era accompagnata dall'europarlamentare Iles Braghetto di Padova.
Il giovane Mauro Annunziata ha così commentato: "Una esperienza molto significativa, abbiamo potuto comprendere come operano le istituzioni europee, attraverso incontri con personalità importanti del PPE e delle istituzioni stesse.
Ho potuto comprendere come l'Europa creda molto nei giovani e investa su di essi, scelta che potrebbe rivelarsi fondamentale anche a livello istituzioni locali, responsabilizzandoli maggiormente"